TDM | Protesi dentale Moldavia - Turismo Dentale Moldavia - Risparmia fino all 80%
La protesi dentale e’ la soluzione piu’ rapida ed indolore in caso di mancanza totale o parziale dei denti.
parodontologia, curare i denti all estero, ortodonzia invisibile, dentiera, curarsi i denti all estero, offerte dentisti, costo dentista, dentista croazia, denti all estero, tariffe dentista, dentisti moldavia prezzi, implantologia dentale prezzi, turismo dentale moldavia, dentisti in moldavia, denti moldavia, cure dentistiche, apparecchio per i denti, protesi dentarie, implantologia dentale costi, implantologia, sos turismo dentale, dentista moldavia, dentisti implantologia, turismo dentale, dentista estero, dentista, impianto dentale, apparecchi ortodontici, dentisti in moldavia recensioni, dentista ungheria, curare denti all estero, impianti dentali prezzi, odontoiatria, protesi dentali, sos turismo dentale moldavia, odontoiatria dentista, impianti dentistici, implantologia dentale, pulizia dei denti, dentisti moldavia
21664
page,page-id-21664,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive
 

Protesi dentale

La protesi e’ la soluzione piu’ rapida ed indolore in caso di mancanza totale o parziale dei denti o nei casi in cui la persona necessiti un restauro di denti danneggiati o che necessitano un recupero estetico. La protesi e’ quindi un elemento artificiale che sostituisce i denti naturali.

CORONE

La corona, o capsula e’ un restauro artificiale che viene effettuato nel caso di denti mancanti, scheggiati o danneggiati e si applica al di sopra del dente originale che viene limato per permetterne l’applicazione in modo da apparire come il dente naturale. Inoltre la corona si applica sugli  impianti dentali a sostituzione integrale del dente mancante.

Le corone possono essere in metallo-ceramica, oro-ceramica, zirconio-ceramica, oppure in ceramica-integrale.

corone-dentale-ceramiche-zirconio-moldavia
ponte-dentale-turimo-dentale-moldavia

PONTI

Il ponte dentale è un restauro che sostituisce uno o più denti mancanti. Di solito si applica nel caso di mancanza di un dente e viene attaccato a due corone posizionate su denti o impianti vicini. Si raccomanda l’applicazione di ponti nel caso di dente mancante per evitare lo spostamento dei denti limitrofi con conseguente perdita del corretto assetto dentario.

Le moderne tecniche di implantologia garantiscono migliori soluzioni con l’applicazione di impianti dentari, nel caso in cui i denti adiacenti siano naturali, evitando di limarli danneggiandoli inutilmente.

PROTESI FISSE

La protesi fissa viene ancorata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Esistono due tipi di protesi fissa:

  • protesi fissa di ricostruzione, che ricostruisce la parte del dente mancante (come corone, intarsi, perni monconi)
  • protesi fissa di sostituzione, che sostituisce completamente il dente mancante (come i ponti o gli impianti)

Le protesi fisse applicate su impianti inseriti nell’osso mandibolare sono definite impianti. Anche le faccette in porcellana sono considerate protesi fisse.

protesi-fisse
protesi-dentale-mobili-moldavia

PROTESI MOBILI

Le protesi mobili sono quelle che possono essere rimosse facilmente dal paziente. Si dividono in:

  • protesi totale
  • protesi parziale

In caso di edentulia (mancanza di denti) la protesi totale restituisce le funzioni masticatorie al paziente, per mezzo di un dispositivo che il paziente stesso può rimuovere e reinserire in qualsiasi momento della giornata. Sostituisce l’intera arcata con un supporto in resina acrilica e denti in ceramica o resina. Più la protesi avrà un aspetto naturale e si adatterà al viso del paziente, e più il risultato estetico sarà riuscito. La protesi parziale si ancora tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti. Quando la protesi parziale ha una struttura di sostegno metallica viene definita protesi scheletrata.